888 CONDIVISIONI

Austin, Rossi: “Obiettivo podio” Marquez: “Non sbaglierò”

“Questa pista si adatta alla Honda ma rispetto allo scorso anno siamo messi meglio, soprattutto con le gomme” dice il pesarese. La vittoria in Qatar? “L’ho rivista almeno 10 volte”. Lo spagnolo: “In Qatar ho fatto un errore alla prima curva ma qui non sbaglierò”.
A cura di Valeria Aiello
888 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria in Qatar è stato il modo migliore per cominciare il campionato” dice Valentino Rossi durante la conferenza stampa del GP delle Americhe, secondo appuntamento del calendario del Motomondiale. “Ho rivisto molte volte la gara – almeno 10 volte” ammette il Dottore “anche perché ho diversi gruppi di amici con cui vederla. Ma in pista mi sono divertito di più”.

Rossi: “Arrivare sul podio è l’obiettivo del weekend”

Sul weekend sul circuito di Austin “Qui sarà molto diverso, per me per la Yamaha, non è proprio la pista migliore del mondiale. Non sono mai arrivato sul podio nelle prime due edizioni ma rispetto allo scorso anno mi sento molto meglio. Lo scorso anno abbiamo avuto difficoltà con la gomme anteriore ma quest’anno avremo un’offerta più ampia” aggiunge Rossi che sul primato di Marquez, che qui in Texas ha vinto in tutte le due edizioni finora disputate “Marc ad Austin è sempre stato veloce, sembra sia la pista ottimale per la Honda. Ma lo scorso anno senza i problemi alla gomma davanti sarei potuto arrivare sul podio. Arrivare nelle prime tre posizioni è l’obiettivo del weekend. Le previsioni del tempo danno pioggia, anche in gara, vedremo perché non abbiamo mai provato sul bagnato, speriamo di avere una gara sull’asciutto”.

Iannone: 2 litri in meno? Mi hanno detto ‘Non ti preoccupare'

A prendere la parola dopo il pesarese è il pilota della Ducati Andrea Iannone, reduce dal terzo posto in Qatar. “Sono molto felice del mio primo podio in classe regina. È stato davvero importante per me e il mio team. Austin è un tracciato duro, le caratteristiche sono molto diverse e anche la Honda sarà molto forte. Cercherò di fare del mio meglio. La GP15 è stata una sorpresa anche perché è molto veloce e le performance dono davvero alte, e non abbiamo concluso lo sviluppo. È stato fantastico in Qatar, un fantastico risultato per gli italiani” Sui 2 litri in meno della concessione Open persa dopo i 3 podi della Ducati dal 2014 “Non cambierà le condizioni della Ducati, i tecnici mi hanno detto ‘concentrati sul weekend e non ti preoccupare del carburante”

Lorenzo: “In Qatar errore umano della HJC”

Quindi è il turno di Jorge Lorenzo, reduce dal un amaro 4 posto in Qatar dopo il problema con il casco HJC. “In Qatar abbiamo lavorato molto per migliorare la moto, purtroppo alla fine è accaduto qualcosa che non è mai successo e quindi ho dovuto chiudere il gas, è stato un errore umano, io stesso ho fatto un errore umano lo scorso anno. Stavolta è capitato a HJC ma può accadere a chiunque. Il brand ha la mia fiducia, è vero che ero molto frustrato ma si possono fare errori e dobbiamo accettarli”.

Marquez: “Ad Austin non sbaglierò”

“Il Qatar è stato un ottimo weekend ma ho fatto un errore alla prima curva. Non sbaglierò alla prima curva ad Austin e cercherò di fare del mio meglio questo weekend. Austin è uno dei miei preferiti, faremo del nostro meglio. I circuiti degli Usa mi piacciono molto, hanno una bella atmosfera, mi sento a mio agio, speriamo ci siamo condizioni buone meteo” dice lo spagnolo che sul compagno di squadra conclude “Su Sono dispiaciuto per Dani, spero che possa recuperare il prima possibile e tornare ancora più forte. Sarà importante gestire al meglio la situazione”! mentre su Casey Stoner, che si era offerto di sostituire Pedrosa nei prossimi due round “Non lo sapevo, ha deciso la Honda”.

888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views