Austin, Valentino Rossi: “Buon feeling con la moto, meglio sull’asciutto”

“Il cane…. incredibile, può succedere ma può essere molto pericoloso” dice Valentino Rossi al termine della prima giornata di libere del Gp delle Americhe sul circuito di Austin, in Texas, dopo che un labrador ha attraversato la pista fortunatamente senza creare situazioni di pericolo. “Abbiamo parlato di brutto tempo e si è presentato subito” prosegue il pesarese che oggi ha lavorato su entrambe le moto, prima con quella in assetto da bagnato nelle FP1 e all’inizio delle FP2, per poi concentrarsi su quella con assetto da asciutto.
“Il feeling su questa pista sul bagnato non è male. In condizioni di full wet ho fatto il quarto tempo che è molto positivo, anche se mi sento meglio sull'asciutto” spiega Rossi che sul secondo turno di libere aggiunge “Nel pomeriggio, in condizioni intermedie invece, sono piuttosto contento perché non abbiamo dovuto rincorrere ed era importante rientrare nella top ten e sono sesto, sono rimasto un po' bloccato nel traffico. Credo che avrei potuto fare meglio, ho un buon feeling con la moto, le prime sensazioni non sono state poi così male”.
“C’è ancora tanto da lavorare ma si riesce a guidare già piuttosto bene” aggiunge Rossi sulle previsioni per la gara spiega “Secondo me bisognerebbe riuscire a prepararsi bene sia per condizioni di asciutto che di bagnato e sperare che domenica le condizioni nette e non intermedie”.
Cota circuit,Austin Venerdì,prove libere Primo scatto @TINOFoto pic.twitter.com/gNGWp0W3Rh
— Valentino Rossi (@ValeYellow46) 11 Aprile 2015