Austin, Valentino Rossi: “Marquez favorito ma dietro ci siamo noi e la Ducati”
“La qualifica è andata bene, sono felice” dice Valentino Rossi dopo aver centrato la quarta casella della griglia di partenza del Gp delle Americhe di Austin in Texas. Il pesarese ha pagato 4 decimi dal campione in carica Marc Marquez che ha trovato la pole alla bandiera a scacchi, dopo essere incappato in un problema sulla sua Honda. Valentino Rossi è soddisfatto del passo costruito nel weekend in linea con quello del compagno di squadra Jorge Lorenzo e della Ducati di Andrea Dovizioso che lo precedono in griglia.
“La seconda fila era il mio obiettivo. Con un giro migliore avrei potuto centrare la prima fila, perché Dovizioso e Jorge sono molto vicini” aggiunge Rossi. “Il quarto posto è un buon punto di partenza. Abbiamo anche un buon passo, ma abbiamo ancora del lavoro, perché abbiamo bisogno di più per mantenere al meglio la gomma anteriore in modo che non capiti come l’anno scorso” ricorda il Dottore che nella passata stagione chiuse ottavo dopo il calo della gomma anteriore in gara. “Rispetto allo scorso anno la differenza di ritmo da con Marquez si è ridotta ma il favorito per la gara rimane lui. Dietro ci siamo io, Jorge e Dovi che siamo molto vicini”.
Sulle previsioni che danno pioggia “Naturalmente il meteo potrà giocare un ruolo importante. Anche per oggi era stata data pioggia ma per fortuna è rimasto asciutto. Speriamo che il tempo rimanga buono per domani”.