Tra le auto 4×4 la migliore è la Land Rover Discovery 4
Grande, imponente, ma anche elegante ed affidabile sui tracciati più impervi. Espressione di un'identità che l'ha resa un brand riconoscibile in ogni angolo del mondo, la Land Rover è riuscita comunque ad ideare qualcosa capace di distaccarsi da forme eccessivamente prevedibili. Anche per questo, oltre che per aspetti più tecnici, la Land Rover Discovery 4 è stata premiata dal quotidiano inglese "What Car?" come "Best 4×4" del 2010.
Un motore diesel LR-TDV6 3.0 bi-turbo engine muove il gigante del noto marchio inglese in una delle sue versioni di punta, la Land Rover Discovery 4 XS. Per aggiudicarsi il premio, il fuoristrada inglese ha dovuto superare la concorrenza di altri gioielli 4×4, quali la Mercedes ML, la Bmw X5, and la Lexus RX450h.
Steve Fowler, editor di "What Car?" ha così precisato le ragioni della scelta: "Grazie al recente ed ampio aggiornamento, la Discovery appare più brillante del solito… è una sua caratteristica ecceller in diversi aspetti e proprio ciò la rende così attraente".
Phil Popham, managing director della Land Rover, ha sottolineato: "Siamo molto orgogliosi che la Discovery 4 abbia portato a casa questo riconoscimento. L'uscente Discovery 3 vinse ben oltre 100 premi internazionali, incluso l'ambito Auto dell'anno 2005 di What Car?. Eppure abbiamo trovato il modo di migliorare ulteriormente ogni aspetto della Discovery 4″.
La versione Xs ha in Inghilterra ha un prezzo pari a 41,395 sterline (poco meno di 47.000 euro), mentre in Italia si può acquistare – considerato l'intero ventaglio di possibilità e modelli – a partire da 40.920 euro, fino a 57.940.
[Fonte: Carpages]