video suggerito
video suggerito

Auto, addio al libretto di circolazione: arriva il Documento unico

Una carta unificherà il libretto di circolazione rilasciato dalla Motorizzazione Civile e il certificato di Proprietà rilasciato dal Pra. L’obiettivo è la riduzione dei costi di gestione dei dati e risparmi per gli utenti.
A cura di Valeria Aiello
5.672 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzione per gli automobilisti che con l’arrivo del Documento unico di circolazione diranno addio al vecchio libretto e al certificato del Pra: il nuovo documento unificherà la carta di circolazione rilasciata dalla Motorizzazione Civile e il certificato di Proprietà rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (Pra) e dovrebbe arrivare con l’approvazione al Senato della legge delega per la riforma delle Pubbliche Amministrazioni.

“Grazie all’eventuale accorpamento tra PRA e Motorizzazione” ci sarà l'introduzione di “un’unica modalità di archiviazione finalizzata al rilascio di un documento unico” sul quale saranno riportati tutti i dati relativi alla proprietà e alla circolazione delle automobili. Il tutto porterà, secondo la nota del Governo, “alla riduzione dei costi connessi alla gestione dei dati relativi alla proprietà e alla circolazione dei veicoli, con “significativi risparmi” per l’utenza.

5.672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views