video suggerito
video suggerito

Auto, controlla online se un veicolo è rubato

A disposizione dei cittadini la Banca dati Interforze con le informazioni relative ad auto, motoveicoli e targhe rubate. L’archivio contiene oltre 3 milioni registrazioni di veicoli e targhe oggetto di denuncia per furto e smarrimento dal 1 gennaio 2002 ad oggi.
A cura di Valeria Aiello
1.858 CONDIVISIONI
Immagine

Vuoi sapere se un veicolo è rubato? Polizia di Stato mette a disposizione dei cittadini il Sistema Informativo Interforze attraverso cui è consultabile la banca dati con le notizie relative ad auto, motoveicoli e targhe rubate. Nell’archivio sono presenti i veicoli sottratti al legittimo proprietario mediante furto mentre non vi rientrano, ad esempio, quelli costituenti oggetto di appropriazione indebita. È possibile effettuare singole interrogazioni, inserendo il numero di targa o quello di telaio, per verificare se il veicolo risulta nell’archivio dei veicoli rubati e, in caso di riscontro positivo, procedere alla segnalazione alla più vicina stazione di Carabinieri o Polizia. Le informazioni hanno valore puramente informativo e nessun valore legale.

L’archivio Interforze contiene oltre 3 milioni registrazioni di veicoli e targhe oggetto di denuncia per furto e smarrimento dal 1 gennaio 2002 ad oggi ed è consultabile attraverso questo link.

1.858 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views