Auto da collezione: ragazzo saudita di 21 anni ne possiede ben 30
Uno dei maggiori collezionisti sauditi di automobili di lusso è un ventunenne di nome Dhiaa Al-Essa, uno studente di ingegneria con il pallino dei motori, che può già vantare nel suo garage una sensazionale carrellata di trenta auto da sogno.
Tra i gioielli del giovane Al-Essa brillano quattro Ferrari, cinque Porsche, tre Lamborghini, due Rolls Royce e una Mercedes SLR McLaren. Un capitale di svariati milioni di euro destinato, a quanto pare, ad espandersi considerevolmente a breve tempo. Per il compleanno del futuro ingegnere saudita sono state già commissionate, come gradito regalo, una Koenigsegg Agera, con tanto di chiave d'oro, e una Bugatti Veyron.
Ovviamente paga Papi! Il facoltoso genitore di Dhiaa Al-Essa sembra assecondare senza problemi le voglie motoristiche del figliolo, concretizzandogli i sogni a quattro ruote. Visto che nello stato in cui vive il fortunato ragazzo i limiti di velocità sono rigorosi e le temperature spesso al di sopra dei cinquanta gradi, le auto vengono periodicamente trasferite per via aerea nel vecchio continente; in questo modo il giovanotto può scorazzare allegramente sui circuiti europei e, come egli stesso ha detto, sulla celebre Autobahn tedesca.
Proprio in occasione di uno di questi trasferimenti la Ferrari F458 della collezione è andata a fuoco in un deposito dell'aeroporto di Heathrow. Senza particolari problemi, ne lacrime, Dhiaa Al-Essa ha dichiarato di aver programmato di sostituire l'esemplare affumicato con una Ferrari 599 Roadster appena la nuova Rossa sarà disponibile.