video suggerito
video suggerito

Auto dell’anno 2010: Volkswagen Polo riceve il suo ambito premio

La consegna ufficiale del premio “auto dell’anno 2010” si è svolta soltanto ieri nella Casa Madre a Wolfsburg: la Volkswagen Polo è la regina di quest’anno.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Volkswagen Polo

La consegna materiale del premio “Auto dell’anno” finalmente c’è stata ed è successo nella sede della Volkswagen a Wolfsburg. La Polo ha ottenuto la vittoria grazie ai 347 voti strappati ai 59 giurati proveninti da 23 Paesi europei. La vittoria è giunta a discapito di Toyota iQ. che si posiziona solo al secondo posto, e dell’Opel Astra che ottiene solo il terzo gradino del podio.

A completare la classifica ci sono Skoda yeti, Mercedes Classe E W212, Peugeot 3008 e, ultima in classifica, Citroen C3 Picasso. Dopo aver spodestato la Toyota dalla cima della classifica di costruttore d’auto del mondo, per Volkswagen giunge un’ennesima conferma, come testimoniano le parole di Martin Winterkorn: "È necessaria una grande squadra per creare un’auto vincente come la Polo, e sono fiero che il Gruppo Volkswagen abbia un team così forte e motivato capace di dar vita a una vettura accessibile a tutti, ricca di tecnologia, qualità e sicurezza".

Tra le doti che la Volkswagen Polo annovera e che  hanno influito nella valutazione complessiva ci sono sicuramente le cinque stelle ottenute nei crash test dell’ente autonomo Euro NCAP.

Dopo aver ottenuto diversi riconoscimenti messi in palio da alcune riviste di settore come il "Volante Verde" e il "Volante d’Oro" assegnati dalla casa editrice Springer (Auto Bild e Bild am Sonntag), "Best Car of 2009" (rivista auto motor und sport) e "Auto Trophy" (Autozeitung), questo di “Auto dell’anno 2010” giunge a suggellare l’ottima annata del marchio di Wolfsburg.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views