Una monoposto, probabilmente una Dallara della GP2, la serie automobilistica rimpiazzata dalla più moderna Formula 2, è stata avvistata su un’autostrada della Repubblica Ceca. È accaduto ieri sulla D4, nei pressi di Pribram, dove gli automobilisti che stavano percorrendo l’arteria a Sud-Ovest di Praga hanno sgranato gli occhi, increduli di aver sorpassato un bolide da corsa su una strada aperta al traffico.

Auto di formula 2 avvistata in autostrada

L’escursione della monoposto rossa, la numero 7 con tanto di loghi degli sponsor della Formula 1, è stata ripresa in un video e le immagini prontamente caricate in rete, dove è stato notato dalle Forze di polizia. Le autorità stanno infatti indagando, si legge sulla stampa locale, riguardo una possibile violazione al codice stradale commessa da un conducente sconosciuto che ha utilizzato un veicolo “tecnicamente non idoneo” e che “non ha nulla a che fare con la circolazione” mettendo così in pericolo gli altri utenti della strada. Una vettura cui “mancano le luci e tante altre cose, oltre a non avere la targa”, il cui pilota ora rischia una multa di 400 euro e il ritiro della patente fino a un anno.

La Polizia è in possesso di due diverse registrazioni che confermano il transito della monoposto in autostrada. “Non sappiamo esattamente chi abbia pubblicato i video sui social. Chiediamo alle persone che hanno realizzato il video e anche a tutti gli altri testimoni che potrebbero fornire informazioni importanti circa il proprietario della vettura o il suo conducente di contattare l’ispettorato di polizia di Pribram”. In uno dei due video finiti su Youtube, la monoposto è apparentemente scortata da una Corvette ZR1, un particolare che potrebbe accelerare le ricerche. La vettura, che a molti ha ricordato una Ferrari con anche il marchio Marlboro e lo stesso numero di gara di Kimi Raikkonen in F1, potrebbe appartenere a qualche appassionato che, una volta acquistata, avrebbe deciso di riverniciarla e magari metterla alla prova fuori dai circuiti. Forse ispirandosi al recente giro in moto di Valentino Rossi che, con la sua Yamaha da gara, ha percorso la strada che da Tavullia porta al circuito di Misano.