Auto Ecologiche: Honda costruttore dell’anno
La Honda vince il premio come costruttore dell’anno per quanto riguarda l’attenzione alle tematiche ambientali ed al rispetto del pianeta. Il premio è stato consegnato dall’ Union of Concerned Scientists che ha stilato una classifica premiando i primi quattro costruttori. La Honda vince il prestigioso riconoscimento per il quarto anno consecutivo, mentre si piazzano al secondo posto a pari merito Toyota e Hyundai, quindi Volkswagen.
La classifica viene redatta prendendo come riferimento l’intero parco macchine realizzato nell’ultimo anno, i dati quindi si riferiscono alla media delle nuove auto uscite. Toyota ad esempio ha già fatto sapere che nel prossimo anno lancerà sei modelli con alimentazione ibrida in grado di dare un contributo notevole alla riduzione delle emissioni.
Per trovare un’azienda italiana bisogna scendere all’ottavo posto, il nostro paese sta iniziando da poco ad interessarsi a tematiche ecologiche, ne è un esempio il recente accordo tra Assoknowledge e Alta per l’innovazione ecologica nel nostro paese.
Roberto Ferrari