video suggerito
video suggerito

Legambiente stila la sua classifica sui bassi consumi

L’associazione ambientalista ha espresso le sue preferenze sulle auto che inquinano meno e consumano meno.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
eco top ten auto a basse emission

Legambiente ci tiene al nostro pianeta e spera che il futuro non sia all’insegna dell’inquinamento indiscriminato agevolato anche dalle emissioni inquinanti delle nostre automobili. Ecco giungere, per aiutare il consumatore a scegliere una vettura pulita, la classifica delle auto meno inquinanti.

Classifica: 1)Toyota Prius; 2) Toyota IQ; 3)Nissan Pixo a Gpl; 4)Honda insight; 5)Suzuki Alto; 6) Suzuki Splash; 7)Honda Civic; 8)Smart fortwo; 9)Daihatsu Cuore; 10) Volkswagen Polo. Una classifica stilata valutando oltre 850 modelli scelti tra tutte le marche presenti sul mercato italiano. Non compare, come si può bene vedere, il marchio Fiat ma c’è da dire che il Lingotto in questi ultimi tempi si sta dedicando in modo particolare sullo sviluppo dei motori a metano.

Giorgio Neri, responsabile pianificazione marketing brand Fiat, spiega gli sviluppi fatti registrare dal Lingotto nel campo della ricerca sul metano: “Per la Fiat il metano è il futuro. Abbiamo investito diverse centinaia di milioni di euro e continueremo a investire. Abbiamo appena presentato uno sviluppo straordinariamente innovativo del metano in associazione al nuovo motore bi-cilindrico che sarà presentato a luglio con la Fiat 500. Si tratta di "un micro ibrido che, in associazione con un motorino elettrico e con l'alimentazione a metano, consentirà di ottenere livelli di emissioni senza precedenti. Questo perché crediamo che il metano sia una soluzione concreta, possibile e disponibile fin da subito ad un pubblico ampio e questa è la filosofia di Fiat per il contenimento delle emissioni”.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views