video suggerito
video suggerito

Auto elettriche: citycar EV Nissan su base Renault Twizy

Nissan propone la New Mobilty Concept, una biposto elettrica derivata dalla Renault Twizy.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Nissan-citycar-elettrica

Il sodalizio tra Nissan e Renault è decisamente solido e proficuo, la casa giapponese attingerà infatti dalla gamma francese elettrica contenuti e soluzioni per realizzare un nuovo modello da affiancare alla EV Leaf. La nuova Nissan, identificata come New Mobility Concept, deriverà direttamente dalla Renault Twizy, la biposto elettrica sviluppata per agili e “puliti” spostamenti in città.

Dal magazzino tecnologico di Renault “usciranno” i motori elettrici da 20 cavalli e i battery pack agli ioni di litio deputati all’alimentazione; La carrozzeria è stata invece disegnata dal centro stile Nissan, da tempo al lavoro per ricercare soluzioni pratiche per inserire e consentire un utilizzo quotidiano dei veicoli elettrici.

La nuova biposto elettrica affiancherà quindi la Nissan Leaf, attesa al debutto per il prossimo anno, ma, per evitare inutili sovrapposizioni, verrà proposta in quei mercati nei quali manca, o è debole, la presenza del marchio Renault. Con tutta probabilità quindi la Nissan “Twizy-based” verrà commercializzata in Giappone e negli States.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views