video suggerito
video suggerito

Italia e Cina siglano un importante accordo di cooperazione per le auto elettriche

Italia e Cina unite per sviluppare le auto elettriche del futuro.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Auto-elettriche-accordo-italo-cinese

Il Ministero dell'Ambiente italiano ha siglato un importante accordo di cooperazione con il Governo cinese per lo sviluppo congiunto della tecnologia necessaria a sviluppare e produrre auto elettriche. In virtù di questo accordo, concluso ieri dal nostro Ministro Stefania Prestigiacomo con il Ministro Wang Gang, dicastero cinese della Scienza e della Tecnologia, l'Italia entrerà a far parte del programma Mille auto elettriche/ibride in 10 città lanciato già lo scorso anno in estremo oriente.

I vantaggi per la nostra economia sono evidenti, specie per quelle aziende italiane che operano in Cina nei settori della componentistica e delle batterie. Inoltre questo sodalizio ci permetterà di essere pronti e preparati, almeno a livello di know how, ad affrontare un futuro, quanto mai prossimo, dove auto elettriche ed ibride la faranno da padrone.

Secondo il Ministro Prestigiacomo i frutti di questo accordo si coglieranno, una volta applicate le tecnologie acquisite, nella riduzione delle emissioni inquinanti prodotte dal traffico urbano e nella riduzione dei consumi energetici.

[foto da www.ecologiae.com ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views