video suggerito
video suggerito

Auto Elettriche: l’Italia punta all’innovazione

Università e aziende si uniscono per sviluppare due progetti innovativi sulla mobilità sostenibile.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Auto elettrica

L’Italia si prepara ad affrontare la sfida della mobilità sostenibile avviando una collaborazione tra imprese di componentistica ed università. Un progetto ambizioso promosso dalla Assoknowledge, l’associazione di Confindustria che insieme all’Alta, Associazione Tecnica dell’Automobile, ha messo insieme 70 imprese e 17 centri di ricerca universitaria. Fanno parte dell’iniziativa anche: Fiat, Ferrari, Brembo, Piaggio, Pininfarina, Dallara, Eni, Enel, il ministero dell’Ambiente, dell’Università e della Ricerca e dello Sviluppo Economico.

Si punta a creare progetti innovativi per guadagnare spazio nel mercato delle auto ecologiche che nel 2015 dovrebbe rappresentare il 10% del mercato mondiale dell’auto.

I progetti approvati sarebbero due: mobilità elettrica ed innovazione ed ogni azienda si adopererà per raggiungere il massimo nel proprio settore di ricerca. Lo scopo è creare un sistema, un ampia coalizione tra il meglio del nostro paese nei vari settori dell’automobile. Quindi creare delle sinergie tra i settore della mobilità e quello dell’innovazione per recuperare terreno nei confronti dei rivali europei.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views