279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto, vecchia Fiat Uno trasformata in follia a 8 ruote

I russi di Garage 54 sorprendono con una divertente elaborazione: quella che era una vecchia Uno degli Anni 70 è stata stravolta su suggerimento dei follower del loro canale Instagram. Vediamo come è andata.
A cura di Valeria Aiello
279 CONDIVISIONI
Fiat Uno trasformata in follia a 8 ruote / Garage 54
Fiat Uno trasformata in follia a 8 ruote / Garage 54

Hai una vecchia Fiat Uno e non sai cosa farne? Un’idea arriva dalla folle modifica realizzata da Garage 54, un canale russo specializzato in auto-hacking assolutamente stravaganti. La nuova ispirazione deriva direttamente dai follower del loro canale Instagram che hanno inviato diverse foto, tra cui alcune di una curiosa special fatta presumibilmente in Giappone, dove un uomo mostra orgoglioso una vettura a 8 ruote. “Non so nemmeno a cosa possano servire, ma ci proviamo” dice uno dei meccanici che hanno lavorato alla vettura.

Fiat Uno trasformata in follia a 8 ruote

La base di partenza, una Fiat Uno Anni 70, viene completamente stravolta nella parte posteriore. Via il serbatoio, gli ammortizzatori e i sedili per fare spazio a una struttura di irrigidimento del telaio servita ad assecondare gli importanti tagli alla scocca. A ciascuna ruota originaria, viene accoppiata un’altra in linea ma non a contatto, mentre un terzo elemento superiore fa da connessione tra queste due. Certosino il lavoro con flessibile e saldatrice, un po’ meno quello di verniciatura, rigorosamente rossa, che spicca nel contrasto con la neve dell’Est Europa.

Alla prova su strada, il mezzo è un autentico successo: chiunque si volta a guardare la vettura che con le sue 8 ruote chiodate, anche se senza sospensioni, sembra garantire un discreto comfort di guida. Non manca chi riprende il test con un cellulare, incuriosito dal prototipo che rappresenta qualcosa di mai visto. Un’elaborazione divertente anche se probabilmente inutile, visto che le ruote motrici restano quelle anteriori, con anche qualche difficoltà quando si tratta di dover superare un piccolo ostacolo innevato. Ad ogni modo, un trionfo per la “8 wheeled Fiat by Garage 54” che, per mito del modello storico e novità di preparazione, continua a far battere il cuore degli appassionati. A seguire il gustoso video della realizzazione:

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views