Volkswagen allo studio di soluzioni innovative e sportive per le auto ibride
Volkswagen è al lavoro su una nuova ed innovativa soluzione ibrida, una tecnologia altamente versatile e che consentirà alla Casa di Wolfsburg di adattarla anche a modelli sportivi. La nuova piattaforma ibrida debutterà sulla nuova Volkswagen Jetta e, secondo il capo progetto Michael Hinz, il nuovo sistema avvicinerà non poco il marchio tedesco a quei competitor giapponesi che hanno creduto per primi all’ibrido.
Honda e Toyota hanno infatti creato un gap notevole nei confronti degli altri costruttori per quanto riguarda le tecnologie ibride, ma secondo il progettista tedesco la nuova piattaforma Volkswagen si distinguerà dal resto del mercato.
La nuova tecnologia potrà infatti essere applicata in egual modo su propulsori a benzina che a gasolio, permettendo così, in base alla tipologia del modello, di prediligere consumi ed economia d’esercizio piuttosto che prestazioni e piacere di guida. Nei piani della casa rientra comunque la volontà di puntare sulle prestazioni ed immettere sul mercato modelli ibridi dal carattere sportivo.