Auto Low Cost: Dacia non cambierà filosofia
Con l'avvento della Duster la produzione Dacia è stata rivalutata, anche chi ha sempre storto il naso pensando alle Logan o alle Sandero non può fare a meno di guardare con occhi diversi i nuovi propositi della casa franco-romena. Un pensiero che è sarà passato per la mente di qualcuno è quello che in un prossimo futuro il frutto la produzione Dacia si evolverà dallo status di marchio Low Cost a competitor dei principali attori del mercato Europeo.
Quelle che sono state soltanto supposizioni negli ultimi mesi vengono comunque smentite dai vertici della capogruppo Renault; i responsabili francesi tengono a rassicurare clienti ed aspiranti possessori di modelli Dacia che il marchio perseguirà fedelmente la filosofia del Low Cost e facendo del rapporto qualità prezzo una vera leva di mercato.
All'interessante suv compatto Dacia Duster potrebbe affincarsi nel giro di qualche hanno qualche modello a marchio Lada; Renault infatti ha stretto saldi accordi di tipo economico e strategico per il rilancio a livello internazionale del quiescente marchio russo.
Gabriele A.