video suggerito
video suggerito

Vendita all’asta di centinaia di auto usate

Una serie di innovative vendite all’incanto per muove il mercato delle auto usate. Tutti in piazza per risparmiare ed allungare la vita delle macchine più “vecchie”.
A cura di Danilo Massa
4 CONDIVISIONI
auto usate

Non sono temi facili per le auto usate. Ecoincentivi, difficoltà di circolazione ed il suggerimento implicito di mandarele in rottamazione. Insomma, il risparmio nell'acquisto di una macchina di seconda mano diminuisce, invitando le presse a fare di compagne di viaggio, accozzaglie di lamiere.

Cercare percorsi alternativi per commercializzare le vetture, dunque, è diventato quasi necessario. Ge Capital, Manheim e Maggiore Rent hanno trovato l'alternativa nella vendita all'incanto delle auto usate sui piazzali di Roma e Milano solitamente adibiti alla vendita. Presenti all'ultima asta nell'area Ge di Roma, durata 4 ore, 67 dealer per 143 veicoli.

Chi ha organizzato ed ospitato una delle aste è stata Ge Capital, azienda leader in Europa nel noleggio a lungo termine di vetture aziendali. Tra i vari brand della Ge, anche Fiat, Alfa Romeo, Opel, Lancia, Audi ed altri ancora.

Il secondo organizzatore, Maggiore Rent, è il più grande operatore italiano nel noleggio turistico; mentre l'ultimo dei tre promotori dell'iniziativa, Manheim, è l'azienda di servizi automotive più importante del paese.

La prossima asta è prevista il 27 gennaio a Milano. Per le auto usate una speranza di vita in più.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views