video suggerito
video suggerito

Autocar elegge le 16 peggior vetture del decennio

Nella classifiche rientrano tre italiane le Fiat Croma e Stilo e l’Alfa Romeo Spider.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI

La celebre rivista inglese Autocar in occasione della fine del decennio ha eletto le 16 peggior automobili nate nello scorso decennio (fan page invece ha eletto le migliori), in una classifica che come vedremo pullula di vetture le cui vendite sono state fallimentari, ma a sorpresa anche una serie di automobile che non possono essere definite proprio brutte o per così dire mal riuscite.

E' il caso delle varie Alfa Romeo Spider, Maybach 75 e 62, Jaguar X-Type ed infine Peugeot 407. A queste vetture più che un difetto di linea (tranne per la Maybach definita un misto tra una Rover 75 ed una Mercedes Classe S) vengono criticati alcuni piccoli particolari. Così facendo la Spider risulterebbe troppo pesante e poco dinamica, la Jaguar una Mondeo vestita a festa ed infine la 407 una Coupè troppo costosa.

Oltre a queste vetture la classifica comprende altre vetture che in fin dei conti possono essere definite seriamente come mal riuscite. Qui la pattuglia italiana si fà onore grazie alla Fiat Stilo (che nei piani del lingotto doveva far tremare le tedesche) ed alla Croma. Nella classifica rientrano anche: Subaru B9, Renault Avantime e Velsatis, Nissan Primera, Dodge Avenger, Peugeot 1007, Seat Toledo e Opel Signum. Infine a sorpresa rientrano anche due auto del gruppo Mercedes oltre alle già citate Maybach rientrano nella classifica la Classe R (una via di mezzo tra un SUV, una monovolume ed una Station Wagon) e la Smart Roadster.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views