Autodelta 8C Competizione: la versione estrema della 8C
In attesa di vedere finalmente la nuova Alfa Romeo 8C versione GTA (versione estrema ufficiale della 8C) il tuner inglese specializzato in Alfa Romeo ovvero Autodelta ha elaborato una 8C competizione, rendeno la sportiva di Alfa Romeo ancora più veloce ed aggressiva, senza nulla togliere alla magnifica linea che caratterizza questa vettura.
L'Autodelta 8C competizione migliora soprattutto il propulsore della 8C classica. Non vi aspettate però risultati come quelli ottenuti sulle varie 147 (portata alla potenza di 422 cavalli grazie al propulsore 6 cilindri da 3.7 litri) e GTA, la 8C viene potenziata solo di 22 cavalli e 17 Nm di coppia, operazione riuscita grazie ad una serie di modifiche della centralina del motore.
La presentazione della versione modificata della 8C è prevista al prossimo festival "Pistonheads Performance Car Show" di Birmingham. La 8C non sarà l'unica Alfa che Autodelta porterà al festival. Il tuner inglese farà sfilare anche alcune storiche Alfa Romeo. Si và dalla Alfasud, passando per la Zagato Junior e la sopra citata 147 GTA Autodelta fino ad arrivare a modelli più moderni come l'attuale Mi.To.
Francesco Geremia