Autodelta Brera S 3.2 Compressore, quando il tuning diventa passione
Di tanto in tanto Autodelta decide di migliorare delle auto che in generale sono già molto buone. È già successo con la Alfa Romeo 159 divenuta poi Autodelta 159 J4 3.2, adesso è il turno della Brera S. Qaundo il tuning diventa passione, verrebbe da dire.
Il tuner inglese, punto di riferimento del tuning Alfa Romeo in terra britannica, ha dedicato sulla brera S gran parte della sua attenzione all’area delle trasmissioni, eliminando la trazione integrale, a cui è stata preferita quella anteriore, l’auto ha perso ben 100 Kg di massa.
Con queste caratteristiche estetiche Autodelta ha puntato a migliorare l’aerodinamicità della vettura per assicurare un ulteriore aspetto sportivo. Altro punto sul quale Autodelta è intervenuto riguarda il motore V6 di cui la Brera S è equipaggiato, bene su questo motore è stato aggiunto un kit di sovralimentazione mediante compressore, che spinge la potenza della vettura fino a 352 Cv.
Inoltre in collaborazione con Prodrive è stato creato il kit di sospensioni Autodelta Sportline che permette di garantire una maggiore affidabilità nelle dinamiche di guida.