Autodelta J4 3.2 Compressore una Alfa Romeo 159 al MPH 2009
Una special tutta italiana al MPH 2009, lo spettacolare evento organizzato dal Team di Top Gear che riunisce il meglio della produzione sportiva e ad alte prestazioni internazionale; tra nomi celebri dell’elite automobilistica quest’anno brillerà la Autodelta 159 J4 3.2 C, sviluppata sulla base della Alfa Romeo 159.
Autodelta, da non confondersi con lo storico team sportivo degli anni sessanta e settanta, è un apprezzato tuner britannico con il pallino delle auto del Biscione; già in passato si era cimentato con l’Alfa 159 creando la J4 2.2 da 245 cavalli. Quest’anno all’evento londinese ha voluto superare se stesso, realizzando una berlina ancora più potente e performante.
La J4 3.2 infatti è dotata del possente V6 da 3.2 litri JTS accuratamente elaborato; la modifica principale riguarda l’adozione di un compressore volumetrico, questo assicura un incremento di potenza che porta a 352 i cavalli a disposizione. Altre modifiche hanno riguardato telaio assetto e personalizzazione degli interni.
[Fonte: Worldcarfans]