Automobilista distrugge una supercar Pagani Zonda da 1 milione di euro
Un automobilista londinese avrà le sue buone ragioni da argomentare dopo il brutto incidente con una supercar da 1.000.000 di euro. Il conducente della Pagani Zonda GJ ha perso il controllo dell'automobile in una zona industriale di Londra e si è schiantato contro le recinzioni metalliche, danneggiando gravemente la carrozzeria della vettura. La supercar era stata avvistata nel corso della giornata ma pare che non ci fosse il proprietario alla guida al momento dell'incidente. Un portavoce della polizia ha dichiarato che nessuno è rimasto ferito nell'incidente che ha avuto luogo a Park Royal all'ora di pranzo di mercoledì. L'incidente è avvenuto nei pressi di un impianto di supercar specializzato che si occupa della verniciatura e finitura. Un portavoce della società, la Topaz, ha negato che la Zonda apparteneva a uno dei loro clienti o che fosse stata trattata all'interno dell'impianto. La Zonda è alimentata da un motore V12 da 7,3 litri e riesce a sviluppare un'accellerazione da 0-100km/h in appena 3,5 secondi. Può raggiungere una velocità massima di 344 km/h.
Purtroppo, questa non è la prima volta che una Zonda rimane coinvolta in un grave incidente. Dopo essere stata acquistata per circa 460.000 euro nel 2003 dal tycoon Gareth Jone, ora vale 1 milione di euro. Nel 2009, ha lasciato che un "pilota famoso" prendesse la vivace Pagani per un giro in Aberdeenshire, ma il campione si è schiantato contro un palo della luce. Subito si era fatto il nome di Jackie Stewart ma la leggenda della Formula 1 ha smentito le voci e l'identità del conducente è ancora ignota. Dopo l'incidente la Zonda è stato inviata al quartier generale di Pagani in Italia, dove è stata effettuata una revisione completa al costo di 350.000 euro. Nel 2012 è finita nella lista della casa d'aste Bonhams che non è riuscita a venderla ed è stata restituita al signor Jones.
All'inizio di questa settimana un'altra Zonda è finita malissimo in un incidente a Dubai: l'autista della brillante Zonda F non è rimasto ferito nell'incidente, ma l'intera parte anteriore della vettura si è disintegrata al momento dell'impatto…. In poche parole, un periodaccio per le vetture della casa automobilistica italiana.