video suggerito
video suggerito

Automotoretrò, a Torino parte la rassegna dedicata ad auto e moto storiche

Il capoluogo piemontese ospiterà la 33a edizione della rassegna dedicata agli appassionati di auto e moto storiche dal 13 al 15 febbraio.
A cura di Vito Lamorte
305 CONDIVISIONI
Immagine

Una crescita incredibile. Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest'anno Torino diventa la capitale dei motori d'epoca. Al Lingotto Fiere del capoluogo piemontese, da domani al 15 febbraio, si terrà AutomotoRetrò, la rassegna dedicata agli appassionati di auto e moto storiche. Si tratta della 33a edizione. Saranno presenti numerose case automobilistiche come Fiat, Lancia, Audi, Jeep, Abarth e Mercedes. Un vero e proprio patrimonio motoristico. Come se non bastasse, lo spazio occupato dalle motociclette e dall’off-road sarà il doppio rispetto alla scorsa edizione con una sezione denominata Automoto Offroad Expo. In occasione delle celebrazioni per Torino Capitale dello Sport, AutomotoRetrò ha deciso di accogliere i visitatori con una Lancia D50 da Formula 1, la monoposto con la quale Ascari gareggiò fino al '54: un vero e proprio pezzo di storia. Sarà presente anche l'A.S.I., Automotoclub Storico Italiana, con diverse attività e porterà in fiera, per i suoi sessant’anni, una Lancia Aurelia B56 “Florida”, proposta da Pininfarina per Lancia ai Saloni d’autunno del 1955.

Questa rassegna sarà l’occasione per festeggiare il compleanno della Fiat 600, i sessant’anni dell’Autobianchi e, in collaborazione con il club svizzero ‘International Moretti Day', i novant’anni dalla nascita di Moretti, piccola casa automobilistica torinese.

L'organizzatore Beppe Gianoglio a La Stampa ha dichiarato: "Sarà l’edizione più ricca di sempre e offriremo ai visitatori un viaggio completo nel mondo del motorismo storico, delle gare in pista e anche dell’offroad".

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views