38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autonomia da record per la Mitsubishi GT-PHEV Concept

Il nuovo SUV della casa nipponica sarà presentato al Salone di Parigi e promette un’autonomia di 1.200 km – di cui 120 a emissioni zero – grazie ai suoi 3 motori e al Super All Wheel Control che è in grado di controllare la dinamica dell’auto adattandola alle condizioni.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
Mitsubishi GT-PHEV Concept
Mitsubishi GT-PHEV Concept

Mitsubishi anticipa il futuro e al prossimo Salone di Parigi presenterà l'inedita GT-PHEV Concept, un SUV plug-in che grazie alla combinazione di ben tre motori promette un'autonomia di circa 1.200 km, di cui circa 120 a zero emissioni. Sotto il cofano, infatti, si trovano un motore a combustione interna nella parte anteriore e altri due unità elettriche, posizionate nella parte posteriore.

Tecnologia su misura

Una novità assoluta quella che la casa dei Tre Diamanti porterà al salone parigino che però ha alcune cose in comune con altri modelli del marchio: la piattaforma, ad esempio, è quella realizzata per la Concept PX-MiEV. Una vettura che rientra nel segmento dei SUV medio-alti con caratteristiche che rappresentano un must in casa Mitsubishi come la filosofia del Dynamic Shield tanto cara al costruttore giapponese. I gruppi ottici sono ridotti al minimo ed i sottili specchietti laterali rendono evidente il largo impiego della tecnologia di bordo. All'interno poi, tanta tecnologia con la forma della plancia che aiuta il conducente a comprendere le variazioni della vettura e a districarsi tra schermi touch e informazioni varie.

Oltre a schermi e possibilità di personalizzazione quasi infinite, la Mitsubishi GT-PHEV offre anche valide soluzioni tecnologiche, prima tra tutte il Super All Wheel Control che è in grado di controllare la dinamica dell'auto e di leggere le impostazioni del navigatore, le condizioni del traffico o le variazioni meteo per sfruttare al massimo la risposta del propulsore in relazione ai consumi.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views