1.246 CONDIVISIONI

“Ayrton Senna. L’ultima notte”, una mostra sul mito brasiliano all’Autodromo di Monza

All’autodromo di Monza verrà allestita una mostra sul pilota brasiliano che prenderà vita dal libro di Giorgio Terruzzi, “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna”, e dalla selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo.
A cura di Vito Lamorte
1.246 CONDIVISIONI
Immagine

"Ayrton Senna. L’ultima notte". Questo è il titolo della mostra che verrà allestita negli spazi dell'Autodromo Nazionale Monza, presso il Museo della Velocità dal 17 febbraio al 24 luglio 2016. L'idea nasce dal libro scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi intitolato "Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna", dal quale emergono gli ultimi momenti della vita e le riflessioni del grande pilota nella serata prima del momento fatale. La mostra presenterà una selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo, uno dei più grandi fotografi della Formula 1, e vuole raccontare la carriera sportiva e gli aspetti più intimi del mai dimenticato campione brasiliano. Il percorso sarà arricchito dai testi dell'espertissimo Terruzzi che ripercorre i momenti più significativi della vita di Senna dagli inizi con il kart fino all'esordio nel mondo della Formula 1, passando per le vittorie e le sconfitte storiche, gli amici, i rivali, il rapporto complesso con Alain Prost, gli amori, la fede e le ultime drammatiche ore in pista.

Verranno mostrati alcuni oggetti di Senna tra i quali il kart originale del 1982 con cui il pilota vinse le prime gare e che rivelarono il suo grande talento. Il pubblico avrà la possibilità di immergersi in un racconto emozionante e coinvolgente che culmina con l’ultima notte del pilota, trascorsa nell’ormai celebre "Suite 200" dell’Hotel Castello a Castel San Pietro, vicino al circuito di Imola.

La mostra è ideata, prodotta e organizzata da ViDi in collaborazione con l’Autodromo Nazionale Monza e con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

1.246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views