video suggerito
video suggerito

“Battere Valentino? Non ha senso concentrarsi su un pilota di 37 anni”

L’entourage di Vinales non considera Rossi un avversario: “La sua missione è quella di battere Marquez, è lui il campione del mondo”.
A cura di Valeria Aiello
55 CONDIVISIONI
Maverick Vinales e Valentino Rossi / Getty Images
Maverick Vinales e Valentino Rossi / Getty Images
Video thumbnail

Terminata la tripletta asiatica con il Gp di Sepang, resta solo una gara di disputare per i piloti della MotoGp, tra meno di due settimane a Valencia. Dopodiché si potrà dire definitivamente addio al campionato 2016 e sarà tempo di concentrarsi sulla stagione 2017 che, tra i tanti cambiamenti, vedrà Maverick Vinales debuttare in sella alla Yamaha lasciata libera da Jorge Lorenzo, dal prossimo anno alfiere Ducati. Il 21enne catalano sarà il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi e, nell’attesa di vedere la nuova coppia al box nei test al Ricardo Tormo del 15 e 16 novembre, fioccano le indiscrezioni su quello che sarà il loro rapporto nonché sulla rivalità interna al team. La sfida diretta con il Dottore non sembrerebbe però preoccupare Vinales, dal momento che il catalano avrebbe messo in cima alla lista degli avversari da battere un altro nome, quello di Marc Marquez.

Sarebbe sbagliato pensare che la missione di Maverick sia quella di battere Valentino – ha assicurato una fonte vicina a Vinales a Motorsport.com – Lui vuole battere Marquez, che è il campione del mondo. Valentino è solamente uno degli avversari con cui dovrà confrontarsi.

Non avrebbe gran senso concentrarsi su un pilota di 37 anni, anche se si chiama Valentino Rossi. Tutto ciò ciò che vogliamo è che Maverick si adatti bene alla moto, cosa che non sarà facile perché la Suzuki e la Yamaha non si guidano alla stessa maniera – ha concluso.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views