Bell 525 Relentless, l’elicottero più lussuoso del mondo
Quando si raggiunge un certo livello di successo e ricchezza, le cose cambiano anche quando si parla di mezzi di trasporto. Il Bell 525 Relentless è un elicottero super medio il cui primo volo dovrebbe essere programmato nelle prossime settimane. Secondo gli esperti del settore si tratterebbe dell’elicottero più lussuoso al mondo, dotato di una comoda cabina di 88 piedi quadri e abbastanza spazio da accogliere comodamente fino a 20 passeggeri.
L’aspetto più cool per questo modello sarà la possibilità per gli acquirenti di scegliere tra diversi tessuti e tipi di legno per gli interni oltre alla dotazione del sistema di controllo fly-by-wire, una novità assoluta per i sistemi a pale rotanti.
Il progetto sviluppato dalla Bell Helicopter permetterà di volare alla velocità di 286 km/h grazie a un serbatoio capace di ospitare 2.400 litri di carburante, con un’autonomia di oltre 1000 Km. Un autentico salotto volante il cui prezzo non è ancora stato ufficializzato ma che gli esperti suggeriscono possa aggirarsi intorno ai 15 milioni di dollari.