Bellissime in MotoGP: Martina, l’ombrellina che studia Ingegneria
Si chiama Martina Lucini, è romana, di Talenti, ha 24 anni e un sogno nel cassetto: vincere il concorso riservato alle aspiranti umbrella girl indetto dalla Bridgestone, per fare ombra ai piloti della MotoGP in occasione del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, il prossimo 12 settembre. Laureanda in Ingegneria meccanica – le mancano quattro esami per il diploma di laurea, Martina ha tutti i numeri per spiazzare le altre concorrenti e chiudere prima al traguardo, a partire dalla passione per i motori che le scorre nelle vene che, malgrado il disappunto della mamma che la vorrebbe concentrata negli studi, la bella romana coltiva nel suo garage, dove spicca una Honda CBR 600 RR.
Lunedì era festa e ho passato un po' del mio tempo a cambiare le pedane della mia CBR 600 RR per mettere quelle da racing”, ha raccontato ad affaritaliani.it
Adora la pasta lavamani, l’odore del grasso e della benzina, il rumore degli scarichi aperti ed è pronta a tentare l’assalto alle fila delle ombrelline Bridgestone per… “spiare i meccanici”:
È questa la mia strategia – rivela la romana. “Ho sempre sognato di infilarmi in un paddock, di girare nei box e così ho pensato di provarci. Dopo aver fatto un minimo di esperienza, stavolta punto al titolo”.
Ma le doti di Martina non sono tutte qui: oltre ad essere una motociclista provetta – la CBR, infatti, è già alla sua seconda moto e non ha mai perso neppure un punto sulla patente, la Lucini è anche un’ottima imitatrice, tanto da essersi meritata da parte delle amiche il soprannome di "Beccacina” per la sua capacità di fare il verso del personaggio del cartone Up. Ma ora è il momento dello sprint finale, con l’incoronazione di Miss Bridgestone Champions Challenge 2015 sabato 25 luglio, al Pascià di Riccone. In bocca al lupo Martina, ti aspettiamo a Misano!