video suggerito
video suggerito

Bentley Continental GT, lusso senza limiti per la Gran Turismo britannica

Bentley mostra ufficialmente la nuova generazione di Continental GT. La plancia è dotata di uno schermo rotante ed il motore W12 si spinge oltre i 600 CV.
A cura di Pietro Ginechesi
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Pochi giorni dopo aver annunciato la fine di un'era con la Timeless Series, la Bentley Continental GT è pronta al salto generazionale. La nuova arrivata risulta notevolmente più atletica e gode di un design estremamente elegante. La vettura non rinuncia ai classici stilemi di casa Bentley ma appare più slanciata e si prepara a confermarsi la bestseller di Crewe. La prima uscita ufficiale avverrà al Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017) mentre le prime consegne sono già fissate per inizio 2018. Il costruttore ancora non ha fornito dati riguardanti i prezzi di mercato ma è noto che le cifre viaggeranno attorno ai 200.000 €, come per il modello uscente.

Carrozzeria elegante. La carrozzeria della Bentley Continental GT riesce ad unire le caratteristiche forme muscolose delle auto di Crewe ad una nuova filosofia stilistica. Il frontale è caratterizzato dalla tipica calandra che domina l'intera sezione anteriore con la sua griglia cromata. I gruppi ottici risultano ridisegnati ma preservano la configurazione a doppio elemento tondo. Le fiancate sono seguite da una profonda nervatura che sagoma la zona inferiore. Il retrotreno appare notevolmente slanciato grazie alla linea del tetto a spiovente. La fiancate muscolose sono esaltate dai massicci passaruota posteriori. Per le ruote, di serie vengono offerti cerchi in lega da 21 pollici ma la lista optional comprende anche cerchi da 22 pollici.

bentley-continental-gt
Bentley Continental GT.

Schermo rotante e motore W12. La plancia della Bentley Continental GT mette in bella mostra l'inedito sistema di infotainment con schermo rotante. La console centrale ruota su sé stessa mettendo a disposizione tre configurazioni differenti: una fascia priva di elementi, un pannello con termometro, bussola e cronometro analogici ed infine un ampio schermo touch da 12,3 pollici. Sotto al cofano trova posto il nuovo motore W12 6.0 litri da 635 CV e ben 900 Nm di coppia massima. Il cambio è un automatico ad 8 rapporti abbinato alla trazione integrale intelligente. La potenza è trasmessa principalmente all'asse posteriore, quando necessario parte della coppia motrice viene trasferita alle ruote anteriori. Con queste caratteristiche e ben 80 Kg in meno rispetto al modello uscente, la Bentley Continental GT riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3,7 secondi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views