video suggerito
video suggerito

Bentley Flying Spur, più potenza con la variante V8 S

La berlina di Crewe ottiene un nuovo allestimento. La Bentley Flying Spur V8 S utilizza una variante potenziata del propulsore 8 cilindri twin-turbo. La presentazione ufficiale è prevista per il Salone di Ginevra 2016.
A cura di Pietro Ginechesi
64 CONDIVISIONI
Bentley Flying Spur V8 S

Il brand di Crewe si prepara al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016) ampliando il listino. La Bentley Flying Spur ottiene una nuova motorizzazione con la variante V8 S. La nuova arrivata si colloca al centro della gamma tra la V8 e la top di gamma W12. L'allestimento introduce elementi in chiave sportiva abbinati alla perfezione al motore V8 potenziato. Non manca l'inconfondibile lusso Bentley, con dettagli esclusivi. Le prime consegne sono previste durante l'estate 2016.

Look massiccio
Motore e meccanica
Foto

Look massiccio

La Bentley Flying Spur V8 S ottiene una serie di elementi "dark" sulla carrozzeria. L'ampia calandra di casa Bentley si tinge di nero, insieme al diffusore di coda. I grossi cerchi di da 20 pollici sono direttamente derivati dalla sorella coupé Continental V8 S. La lista optional aiuta a rendere più aggressivo il look della vettura, con i cerchi in lega a sei razze da 21 pollici firmati Mulliner e i gruppi ottici anteriori e posteriori bruniti. L'abitacolo mantiene il classico stile lussuoso che caratterizza le vetture di Crewe, con finiture in legno Piano Black e volante sportivo tre razze.

Bentley Flying Spur V8 S 2016

I sedili godono di un rivestimento bicolore con cuciture a contrasto. Non mancano i rivestimenti opzionali in pelle, che possono essere arricchiti con una finitura diamantata Mulliner. L'abitacolo risulta molto comodo e la berlina viene dotata di uno schermo touchscreen sulla console centrale da cui si può gestire, oltre all'intrattenimento di bordo, il climatizzatore. La lista optional aggiunge il Rear Seat Entertainment e l'hotspot Wi-Fi.

Bentley Flying Spur V8S

Motore e meccanica

La Bentley Flying Spur V8 S utilizza lo stesso propulsore V8 twin-turbo presente attualmente in gamma. L'unità 4.0 litri è stata profondamente rielaborata ed ora eroga 528 CV ed una coppia massima di 680 Nm disponibile già a 1.700 giri/minuto. Il propulsore è dotato di tecnologia Cylinder on Demand per ridurre i consumi, che si fermano a 10,9 l/100 Km, pari a 254 g/Km di emissioni di CO2. Il selettore di guida comprende la modalità S, che interviene completamente sull'assetto e garantisce una risposta più diretta del motore agendo sulla valvola a farfalla. La trazione integrale prevede una ripartizione della coppia pari a 40:60 tra avantreno e retrotreno. La scheda tecnica dichiara uno sprint 0-100 Km/h della durata di 4,9 secondi ed una velocità massima di 306 Km/h.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views