226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernie Ecclestone: “La Formula 1 attuale fa schifo”

Il boss della F1 ha affermato la necessità di un cambiamento delle regole per evitare che i cambiamenti tecnici possano avere un impatto troppo forte sui piloti sulla loro posizione in griglia. Infine Ecclestone si sofferma sul passaggio di Vettel in Ferrari: “È stata la cosa migliore che potesse fare”.
A cura di Vito Lamorte
226 CONDIVISIONI
Immagine

Bernie Ecclestone si scaglia contro la Formula 1. L'amministratore delegato della FOM ha criticato duramente lo sport che rappresenta e si è pubblicamente scagliato contro le norme dicendo "il pubblico non capisce." In un'intervista a Motorsport-Magazin.com, prendendo come esempio l'annata di Fernando Alonso, ha dichiarato: "Il problema è che io vedo le cose come sono e non come voglio che siano. Pensate che sia normale vedere Fernando Alonso, un ex campione del mondo, nella parte posteriore della griglia? È accettabile che la sostituzione del motore porti alla retrocessione di 10 posizioni ad un pilota che si è qualificato al terzo posto e deve partire tredicesimo? Questa è una cosa buona? La Formula 1 fa schifo". La denuncia principale fatta dal boss del circus è stata fatta nei confronti del pubblico che, a suo dire, "non capisce niente": "Guardano la gara, sanno che qualcuno si è qualificato secondo o terzo ma improvvisamente lo ritrovano al centro della griglia. E perché? Perché hanno cambiato il loro motore o la scatola del cambio. Siamo in grado di risolvere questo problema ma non possiamo attendere tropo tempo".

Mr. E su Vettel: "In Ferrari Vettel sembra a suo agio"

Bernie Ecclestone non ha apprezzato molto il secondo anno di dominio della Mercedes in Formula 1, non positivo per lo spettacolo e per l'audience, ma, allo stesso tempo, si è detto soddisfatto per il trasferimento di Sebastian Vettel alla Ferrari: "Oh, sì! È stata la cosa migliore che potesse fare. Al 100%! Ora è un po' più aperto di quanto non fosse alla Red Bull. Si sente più libero ed è strano perché aveva totale libertà in Red Bull. Poteva fare quello che voleva e più lo ha fatto, meglio è stato per loro. In Ferrari Vettel sembra molto più a suo agio. Sono contento per lui. Le cose cambiano, cambia il mondo e cambiano le persone. Per lui il cambiamento è stato positivo. Aveva bisogno di cambiare aria, è stato bloccato alla Red Bull troppo a lungo".

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views