video suggerito
video suggerito

Best Cars 2015, premiati 8 modelli Volkswagen

Incetta di premi per il gruppo tedesco premiato dal magazine Auto Motor und Sport come vincitore in otto categorie sulle undici in totale. Tra le premiate l’Audi A1, la Golf e la Porsche 911.
A cura di v.a.
115 CONDIVISIONI
Immagine

Per Volkswagen il riconoscimento arriva a poche settimane dall’ultimo record di produzione del gruppo tedesco che per la prima volta ha superato la soglia dei 10 milioni di veicoli venduti: è quindi comprensibile la soddisfazione di Ferdinand Piech, Presidente del Consiglio di Sorveglianza Volkswagen, e di Martin Winterkorn, Presidente di Volkswagen AG, che hanno ritirato personalmente i premi assegnati dal magazine tedesco Auto Motor und Sport che ha premiato ben otto modelli del gruppo VW.

Dei 386 modelli in concorso in 11 categorie diverse, i 112.000 lettori di 18 Paesi hanno deciso di premiare ben 8 modelli Volkswagen. L’Audi A1 si è aggiudicata il primo posto tra le vetture del segmento B con il 25% dei voti, precedendo la BMW i3 e la VW Polo. Tra le “compatte” il titolo è andato alla Volkswagen Golf (22,7%) mentre, nella stessa categoria, alla Skoda Octavia è stato assegnato il premio per le vetture d’importazione. Tra i modelli premiati anche la Audi Q3, che ha avuto la meglio nella fascia dei Suv compatti e la Porsche Macan che si è imposta tra i Suv di grandi dimensioni”. Per la categoria cabriolet, il premio è andato alla Porsche 911 Cabrio/Targa. Porsche ha vinto anche tra le “sportive”, con la 911. La Volkswagen veicoli commerciali con il Multivan si è aggiudicata per la dodicesima volta consecutiva il premio nella classe “van”. A confermarsi per il secondo anno consecutivo nella categoria citycar è invece l’Opel Adam che ha ricevuto il 29,8% dei voti, superando il 24,2% ottenuto lo scorso anno. Meno schiacciante invece la vittoria della Mercedes Classe C tra le vetture di segmento C (16,%) davanti alla Volkswagen Passat (14%) e alla BMW 4 Coupè (12,6%).

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views