33 CONDIVISIONI

Biaggi, il commovente post della fidanzata: “Sei la persona più forte che conosca”

Bianca Atzei, la compagna del pilota romano, attraverso i social dedica un pensiero al suo Max: “Il desiderio più grande è quello di vederti fuori dalla terapia intensiva. Attualmente stai lottando con il tuo polmone ma c’è tanta positività”.
A cura di Matteo Vana
33 CONDIVISIONI
Max Biaggi e Bianca Atzei - Foto Instagram
Max Biaggi e Bianca Atzei – Foto Instagram

E' stata tra le prime ad accorrere all'ospedale San Camillo di Roma, la struttura dove Max Biaggi è ospitato dal giorno dell'incidente capitato al centauro romano mentre si stava allenando sulla pista Il Sagittrio: Bianca Atzei, la fidanzata del Corsaro, non lo ha mai abbandonato, rimanendo vicino al suo capezzale.

Una vicinanza, quella della fidanzata, che infonde coraggio e forza a Biaggi; il sei volte iridato – quattro in 250 e due nella Superbike – rimane in prognosi riservata e nella serata di ieri è stato sottoposto a un intervento di drenaggio toracico. Gli esami radiologici a cui è stato sottoposto ieri hanno evidenziato un incremento della falda di pneumotorace destro, per il quale è stato necessario l'intervento dei medici. L'operazione, condotta dall'equipe di sanitari dell’unità di chirurgia toracica, ha avuto perfetto esito positivo. Continuano, inoltre, il monitoraggio multiparametrico e radiologico, sia le procedure di supporto non invasivo dell'attività respiratoria.

Il messaggio per Biaggi

Nel frattempo la compagna del pilota, Bianca Atzei, dopo aver annullato tutti i concerti fino al 20 giugno, continua a pubblicare foto con il suo Max sui propri profili social. Anche lei cerca di farsi forza in un momento complicato per la coppia e, nell'ultimo post, sprona Biaggi. "Ho ritrovato questa foto stanotte mentre non riuscivo a dormire – scrive – Sei la persona più forte e tenace che conosca. Sei un combattente. Hai tantissime persone che ti stimano e ti vogliono bene. Il desiderio più grande è quello di vederti fuori dalla terapia intensiva. Attualmente stai lottando con il tuo polmone ma c'è tanta positività. Solo tanto amore e coraggio per te" si legge nel messaggio. Un modo per infondere coraggio al proprio compagno, alle prese con un recupero che si annuncia ancora lungo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views