BMW 135i: arriva il cambio 7 rapporti e doppia frizione
Dal prossimo mese di marzo anche le BMW 135i Coupé e Cabrio potranno finalmente essere equipaggiate con una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti (disponibile comunque come optional). Il nuovo cambio renderà le “piccole” di casa BMW ancora più efficienti, riducendone consumi ed emissioni inquinanti e al tempo stesso rendendole più gratificanti e divertenti da guidare.
Le doti del sei cilindri in linea da 306 cavalli vengono esaltate dal nuovo cambio a doppia frizione, per la coupé ad esempio lo scatto da 0 a 100 richiede adesso poco più di 5 secondi. Ma la voce più eclatante della nuova scheda tecnica è quella che riguarda i consumi di carburante. Nel percorso misto la BMW 135i, nonostante i 3.0 litri di cilindrata del propulsore, riesce a far registrare un ottimo 10 km/litro.
Con la nuova trasmissione la BMW 135i, in entrambe le varianti, si posiziona ai vertici della sua categoria per quanto riguarda contenuti tecnologici e prestazioni. Di serie le “Bimmer” sono dotate di kit estetico ed assetto Motorsport, del dispositivo elettronico di stabilità DSC e differenziale a slittamento limitato.
Gabriele A.
[Fonte: Motorauthority]