0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

BMW 328 Mille Miglia Coupe Concept al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

All’imminente Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2010 BMW presenterà un inedito concept dedicato ai gloriosi modelli della Mille Miglia.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
BMW-328-mille-miglia-concorso-villa-deste

BMW presenterà un inedito prototipo al prossimo Concorso d’Eleganza Villa d’Este in programma a Cernobbio dal 23 al 25 Aprile; la casa bavarese è uno degli sponsor patrocinanti dell’importante manifestazione, una delle poche, se non l’unica, che tratta il tema delle fuoriserie e delle auto di lusso.

Il prototipo che vedremo a Cernobbio è la BMW 328 Mille Miglia Coupe Concept ed è ispirato chiaramente alla sportiva che vinse la storica gara nel lontano 1940. La nuova creazione verrà esposta al fianco dei più pregiati modelli vintage della casa, esemplari sottoposti ad importanti interventi di restauro che hanno permesso di riportarli all’originario splendore.

BMW non è nuova a queste operazioni evocative, già due anni fa realizzò un concept celebrativo che evocava la gloriosa M1 in occasione del suo 30° anniversario. Secondo Karl Baumer, responsabile della divisione BMW Group Classic, queste iniziative tengono in vita e riportano in auge vetture considerate delle vere pietre miliari dell’automobilismo sportivo.

Sottolinea inoltre Baumer che modelli come il prototipo 328 Mille Miglia permettano di scoprire quel filo sottile che lega le nuove produzioni ai gloriosi miti del passato.

[Fonte: Autocar.co.uk ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views