BMW ActiveHybrid X6, l’ibrido più potente al mondo
ActiveHybrid X6, ecco il nome dell’ultimo arrivato in casa BMW. In realtà l’ultimo arrivato in quanto a tecnologia, perché una versione già c’è della vettura in questione ed è la versione X6. La ActiveHybrid nasce come una vettura ibrida, anzi nasce per essere la vettura ibrida con le prestazioni più elevate al mondo. Vediamo come.
La tecnologia ActiveHybrid si compone di un motore V8 di 4,4 litri da 407 Cv TwinPower Turbo al quale si affiancano due motori elettrici ausiliari e sincronici da 91 e 86 Cv. La potenza della ActiveHybrid X6 è di 485Cv. I due motori elettrici sono alimentati da batterie al nickel che si ricaricano in fase di frenata. La nuova ActiveHybrid è dotata di cambio a sette marce, e come la versione X6 porta di serie il controllo dinamico della stabilità, nonché la trazione integrale intelligente xDrive con ripartizione permanente o variabile della coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori.
Inoltre è stato aggiunto un dispositivo elettronico di apertura e chiusura del portellone posteriore. Per lo sviluppo di questo modello ibrido dalle prestazioni molto elevate, la casa bavarese ha puntato molto su una più vivace dinamicità di marcia abbinandola a consumi drasticamente ridotti.