video suggerito
video suggerito

BMW ed Audi in arrivo due importanti cambiamenti per i motori

Audi e BMW sono pronte ad abbassare le cilindrate delle proprie auto sportive, per venire incontro ai cambiamenti che in questo periodo sta subendo il mercato delle automobili.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
bmw m

Audi e BMW sono pronte a rivedere i loro propulsori. Non sarà una rivoluzione totale riguardante anche i motori di piccola cilindrata, ma questo piccolo sconquasso riguarderà solo i propulsori da alte prestazione come i V10 della casa di Inglostadt e l'intera gamma sportiva M della BMW.

Partiamo da Audi. La casa dei quattro cerchi ha deciso che non monterà sulle sue sportive il motore V10, anche se non definitiva questa ipotesi verrà presa in considerazioni dai vertici di Inglostadt. Al posto del potente propulsore potrebbe arrivare un V8 turbo da 4,2 litri già usato dalla casa in alcune vetture. Ovviamente questa scelta porterà ad un rinnovo delle auto sportive come la R8 e la nuova RS6.

La probabile scelta di Audi segue la linea dettata da Kay Segler capo della divisione M della BMW. Segler in un intervista ha affermato di non voler seguire la linea di Audi e Mercedes che hanno costruito elettriche ad alte prestazioni, ma di diminuire cilindri e cilindrata delle auto M. La M5 passerà dal V10 al V8 mentre la M3 è già passata al sei cilindri. Segler afferma anche che queste decisioni seguono quelle già prese per MX6 ed MX5.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views