video suggerito
video suggerito

Bmw festeggia la vittoria nel campionato DTM con una M3 in edizione limitata

Il marchio tedesco festeggia la vittoria in DTm dopo quasi 20 anni. L’edizione limitata a 54 esemplari della M3 offrirà anche un corso di guida sportiva.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
P90108858-highRes

Il marchio Bmw ha sempre avuto un occhio riguardo al settore sportivo, ne è un esempio il dipartimento M Power, che sviluppa le auto per le varie competizioni in cui è coinvolto il costruttore bavarese. L'impegno nel campionato DTM ha dato i suoi frutti e quest'anno la scuderia Bmw M ha vinto il campionato DTM dopo quasi 20 anni astinenza. Il titolo piloti è andato al pilota canadese Bruno Spengler, del BMW Team Schnitzer, che ha dominato anche la classifica a squadre. Per celebrare l'evento è stata presentata una vettura in edizione limitata.

La Bmw M3 DTM edizione limitata è interamente tinta in Nero metallizzato opaco e presenta vari elementi cromati o pachi sulla carrozzeria. Una fascia rossa e blu sta a rappresentare la livrea di Bmw M Performance. Il tetto ed il cofano anteriore sono in polimero di carbonio rinforzato e presentano il logo Bmw M. Nell'abitacolo, i battitacco recano il disegno del casco di Spengler ed una fascia in carbonio riveste la plancia, dove è messa in mostra la firma del campione canadese ed il numero di serie della vettura. Questa edizione limitata si fregia di numerosi dettagli in Alcantara e gli esclusivi ricami con la dicitura M Power. La vettura monta il pacchetto Competition e dota tutti gli accessori utili in pista, che enfatizzano il carattere sportivo dell'auto. La dotazione comprende il sistema di navigazione Professional, i sedili riscaldabili ed il Park Distance Control. I 54 possessori di questo modello potranno seguire un corso di formazione per guida sportiva, tenuto dallo stesso Bruno Spengler. La particolarità di questo corso è la sede, il leggendario circuito Nordschleife del Nürburgring, dove vengono testate la maggior parte delle vetture sportive in circolazione. L'auto sarà prodotta negli stabilimenti Bmw Regensburg a partire dal Febbraio 2013 e sarà commercializzata in Germania al prezzo di 99.000€.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views