BMW Gran Coupé Concept: dalla Cina interessanti novità
Non poteva mancare una risposta bavarese alla “provocazione” delle coupé quattro porte di Mercedes CLS, Porsche Panamera, Aston Martin Rapide o alla già annunciata Audi A7; al Salone di Pechino 2010 ha debuttato la BMW Gran Coupé Concept, una berlina coupé dalle forme estremamente morbide e che trasuda sportività da tutti i pori.
L’inedito prototipo è una ideale evoluzione del Concept CS che BMW propose già nel 2007, e come il predecessore offre un accenno a quelle che saranno le future tendenze stilistiche della casa tedesca per i prossimi anni.
In tanti vedono sotto le forme sinuose della Gran Coupé Concept quella che sarà la futura e già anticipata, almeno nelle intenzioni, BMW Serie 8 che proietterà il colosso tedesco nel promettente segmento delle coupé quattro porte.
Le dimensioni della BMW Gran Coupé sono importanti, sfiorando i cinque metri offrirà grande abitabilità ai quattro occupanti dell’abitacolo che si prospetta estremamente lussuoso. La linea del prototipo è estremamente filante, in altezza è più bassa di ben 10 centimetri rispetto l’attuale Serie 7. Nei propositi della casa tedesca rientra infatti l’intenzione di offrire un’auto estremamente comoda ed accogliente ma che sappia regalare le emozioni di una sportiva pura.