BMW Gran Coupé Concept: in produzione come Serie 6
Via libera alla produzione in serie della BMW Gran Coupé Concept lo conferma la Casa bavarese diffondendo anche che il nuovo modello verrà accorpato alla nuova Serie 6. Un passaggio rapidissimo da prototipo a modello di serie, il prototipo della sontuosa coupé venne infatti presentato all'ultima edizione del Salone di Pechino; si vocifera addirittura di un suo lancio commerciale entro il 2012.
La Gran Coupé Concept, nella sua veste definitiva introdurrà finalmente la BMW nella prestigiosa nicchia delle grandi coupé quattro porte, allineandola quindi alle eterne rivali Mercedes e Audi che hanno già sul campo, rispettivamente, la CLS e la nuovissima A7.
La BMW Gran Coupé verrà proposta con un ricco assortimento di motorizzazioni, come da tradizione del marchio del resto; sono previste classiche versioni benzina e gasolio, una versione ibrida e ovviamente una supersportiva M preparata dallo storico reparto Motorsport. Addirittura sarebbe già stata progettata, ma ancora rimane nel cassetto, una versione Shooting Brake, una sorta di wagon-coupé alla quale molte case stanno lavorando per il prossimo futuro.