BMW Gran Coupé: via libera alla produzione
Forte del successo al recente Salone di Pechino la BMW Gran Coupé diverrà realtà; una fonte vicina alla casa bavarese conferma il via libera per la produzione in serie di una versione commerciale derivata dalla sinuosa concept car e che con molta probabilità verrà introdotta come una variante della Serie 6.
La gola profonda però non svela quando verranno messe in moto le linee di produzione, ma una valutazione plausibile può essere quella di vedere debuttare la versione definitiva della BMW Serie 6 Gran Coupé entro i prossimi due anni.
In BMW sanno già che questo nuovo modello andrà a collocarsi in una nicchia di mercato molto particolare, popolata da automobili esclusive e lussuose, il segmento delle coupé quattro porte; tra le avversarie della Gran Coupé emergeranno sicuramente le cugine tedesche Mercedes CLS, della quale è attesa la nuova versione, è la debuttante Audi A7.
Attendiamo con bramosia nuovi dettagli e indiscrezioni su questa nuova BMW, magari la composizione della line up di propulsori o gli allestimenti dell’abitacolo che si preannuncia quanto mai lussuoso.