video suggerito
video suggerito

BMW i3 Concept Coupé: una tre porte dinamica per la gamma elettriche

Tra le poche anteprime statunitensi al Salone di Los Angeles 2012 farà la sua comparsa un’inedita declinazione dell’urban electric car con dimensioni da segmento B e profilo da coupé rialzata. Le forme già anticipano un’imminente produzione, arriverà nel 2013?
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
BMW i3 Concept Coupé

Nei mesi scorsi avevamo già avuto occasione di parlare di BMW i3 e i8 Concept, ossia quelle vetture appartenenti al brand "i" spinte dalla sola motorizzazione elettrica e caratterizzate da tecnologie e prestazioni ad altissimi livelli. In attesa che la prima di queste diventi nel 2013 una versione di serie da commercializzare in tutto il mondo, al Salone di Los Angeles 2012 sarà invece un'altra sua declinazione a rubarle la scena. Stiamo parlando di BMW i3 Concept Coupé, una tre porte dinamica che pur utilizzando lo stesso telaio a vasca in fibra di carbonio si differenzia per per un inedito profilo da coupé rialzata, la forma del finestrino posteriore e la scomparsa della vetratura nella parte bassa della portiera.

Con 3.964 mm di lunghezza, una larghezza di 1.768 mm, un'altezza di 1.555 mm ed un passo rimasto invariato a quota 2.570 mm, la BMW i3 Concept Coupé è più lunga e più bassa della cinque porte. A ben vedere dalle prime immagini diffuse dalla casa madre l'urban electric car, cerchi in lega da 20″ a parte, sposa perfettamente dimensioni da segmento B mostrandosi come vettura pronta alla commercializzazione data la serie di particolari curati nei minimi dettagli, inclusi i retrovisori verniciati in tinta con la carrozzeria e le nuove prese d'aria del paraurti anteriore. Stesso discorso vale anche per gli interni, lì dove una plancia semplificata propone un più classico pannello di controllo per climatizzatore ed infotainment comprensivo di display centrale da 8.8 pollici nonché dell'ultima evoluzione del BMW ConnectedDrive (per la connessione a smartphone ed internet), a restare invariati sono invece il pannello digitale da 6,5″ a sostituire la strumentazione di guida, la levetta del cambio monomarcia ed il comando dell'iDrive Controller piazzato fra i due sedili anteriori. Concludono la dotazione rifiniture in alluminio spazzolato e legno di eucalipto. Sotto al cofano invece, un motore elettrico da 170 CV e 250 Nm, lo stesso adottato dalla sorellina.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views