video suggerito
video suggerito

Bmw i8, l’ibrida dalle forme accattivanti e dal motore ruggente (FOTO)

In modalità esclusivamente ecologica la i8 ha un’autonomia di 35 km e una velocità massima di 120 km/h. Quando si aziona il motore a benzina ai 131 Cv del propulsore elettrico se ne aggiungono altri 231.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Al Salone della mobilità sostenibile, come è stata ribattezzata la sessantacinquesima edizione del salone di Francoforte, Bmw punta sulla sua anteprima mondiale, la nuova i8, prima vettura ibrida plug in del colosso di Monaco. Questa sportiva nuova e moderna vanta un abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) e un telaio in alluminio che accoglie i motori, la batteria e le sospensioni. Grazie a questo concetto rivoluzionario e alla carica emotiva suggerita dal design aerodinamicamente ottimizzato della scocca, la 2+2 posti, ideata sin dall’inizio come modello plug-in, apre la strada al tipico piacere di guida Bmw in un’interpretazione innovativa, dal dinamismo affascinante.

Il suo sistema ibrido di tipo plug-in è composto da un motore a benzina a tre cilindri fortemente sovralimentato con tecnologia BMW TwinPower Turbo e dalla tecnica BMW eDrive che interagiscono attraverso un sistema intelligente di gestione dell'energia. Il motore endotermico da 1500 cc eroga 170 kW/231 CV ed aziona le ruote posteriori della BMW i8. Il propulsore elettrico da 96 kW/131 CV trasmette la propria coppia motrice alle ruote anteriori, offrendo la guida nella modalità esclusivamente elettrica con un'autonomia massima di 35 chilometri e una velocità di punta di 120 km/h. Il design a forte carica emotiva nel tipico linguaggio formale Bmw i espone le classiche proporzioni di un’automobile sportiva e stilemi tipici del marchio tedesco interpretati in una chiave nuova. Da sottolineare l'apertura delle porte ad ali di gabbiano e un andamento nitido delle linee e lavorazione delle superfici interne ed esterne secondo il principio del layering; i proiettori full-LED di serie, e gli innovativi proiettori alla luce laser come optional esclusivo su scala mondiale.

Per una guida in puro stile ecologico basta schiacciare il tasto di selezione della modalità di guida e tasto eDrive per scegliere tra cinque modalità di guida differenti; la guida esclusivamente elettrica con un’autonomia massima di 35 chilometri e una velocità di punta di 120 km/h. La modalità di guida comfort dona invece con equilibrio ottimizzato tra dinamismo ed efficienza mentre quella Sport con funzione di boost è particolarmente intensa. Infine è possibile scegliere il modo Eco pro utilizzabile sia nell’esercizio elettrico che ibrido.

Ricca infine, l'offerta di Bmw ConnectedDrive: Park Distance Control, regolazione della velocità con funzione frenante, sensore pioggia e chiamata di soccorso avanzata di serie; come optional pacchetto di sistemi di assistenza del guidatore con High Beam Assistant, telecamera di retromarcia, Surround View, Speed Limit Info ed indicazione di divieto di sorpasso nonché avvertimento di rischio di tamponamento con riconoscimento delle persone e funzione decelerante; inoltre, Head-Up-Display, BMW Online Entertainment, Concierge Services, Real Time Traffic Information e servizi di mobilità messi a punto appositamente per BMW i, per esempio la guida a destinazione intermodale.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views