BMW M1: la serie 1 M potrebbe cambiare nome
Se si dice BMW M1 subito si pensa alla storica coupè tedesca che dominava in lungo ed in largo nei vari campionati automobilistici mondiali. Nata dalla penna di Giugiaro la M1 venne prodotta in soli 456 esemplari rappresentando un pezzo imperdibile per tutti i collezionisti. Ora la M1 potrebbe rivivere, non stiamo parlando però di una vettura simile all'originale ma di una automobile completamente diversa basata sulla attuale serie 1 Coupè.
Quest'auto di cui è uscito solo un concept e del quale sono state realizzate qualche foto-spia rappresenterà una piccola ma velocissima berlina. Il motivo di questo progetto è abbastanza semplice da capire. Con la nuova M1 la Bmw vorrebbe accattivarsi le simpatie dei più giovani spingendola verso lo storico marchio M. Nonostante non si conoscano ancora le caratteristiche tecniche si può affermare che questa piccola BMW sarà una piccola bomba.
Si può ipotizzare infatti che questa piccola auto possa montare un 6 cilindri 3.0 benzina Twin Turbo con una potenza quantificabile tra i i 330 ed i 350 cavalli. In attesa di conoscere più informazioni si può già ipotizzare un prezzo, che potrebbe andare dai 35.000 ai 40.000 euro prezzo che la metterebbe a concorrere con la rivale di sempre ovvero l'Audi Rs3 che da anni domina la concorrenza.
Francesco Geremia