BMW M3 Competition Package: sapore di CLS
Fin dal debutto dell'attuale BMW M3, avvenuto al Salone di Francoforte 2007, i più accaniti bimmers hanno confidato nella realizzazione di una versione hardcore della sportiva bavarese; ovviamente l'aspettativa massima è sempre stata quella di vedere rinascere la M3 CSL (Coupé Sport Lightwieght), ma i sogni di gloria che sembrano essere destinati a rimanere tali almeno fino alla sostituzione della Serie E92.
Nei mesi scorsi BMW ha presentato le versioni racing M3 GTS e GT4, ma si è trattato di allestimenti prontopista e senza omologazione stradale, quindi destinati alle competizioni e alle mani di chi può staccare con tranquillità assegni a sei cifre. Per chi ama le supersportive stradali sembra però riaccendersi una scintilla di speranza, il reparto Motorsport sarebbe infatti al lavoro per mettere a punto un allestimento estremo "targato".
Ne accenna il magazine Evo e individua nel Competition Package, questo sarebbe il nome dell'upgrade stilistico s meccanico, che renderebbe la M3 E92 quanto più vicina ad una CSL moderna.
Il Competition Package è previsto per il prossimo mese di marzo e con molta probabilità farà parte integrante delle novità che BMW porterà al Salone di Ginevra 2010.
Gabriele A.
[Fonte: EVO]