BMW M3 GT2 Art Car design: l’arte scende in pista
E’ stata presentata la bozza della livrea che “vestirà” la BMW M3 GT2 nel prossimo campionato Le Mans Series; l’ha realizzata l’artista Jeff Koons, noto anche per essere l'ex marito di Ilona Staller, il quale ha voluto sintetizzare con una grafica quasi esplosiva il concetto di velocità e luce.
Non è affatto la prima volta che i modelli da competizione BMW strizzano l’occhio al mondo dell’arte contemporanea, quella di quest’anno è la diciassettesima realizzazione da parte di un artista di fama internazionale.
Sono una miriade di raggi di luce e colore le linee che sembrano schizzare via dal frontale della sportiva bavarese; un’idea decisamente semplice ma che riesce a trasmettere una forte sensazione visiva di motricità.
La BMW M3 GT2 di Koons scenderà in pista alla prossima 24 Ore di Le Mans e si alterneranno alla sua guida i piloti Andy Priaulx, Dirk Muller e Dirk Werner; un’altra M3 GT3 verrà invece condotta in gara da un secondo team composto dalle guide Jorg Muller, Augusto Farfus e Uwe Alzen.
La presentazione ufficiale della BMW M3 GT2 “artistica” avverrà il prossimo 1 giugno; la location scelta per il debutto ufficiale è il celebre Centre Pompidou di Parigi.
Gabriele A.