BMW M3 GT2: svelata a Parigi la 17° Art Car
Avevamo già pubblicato un’anticipazione della BMW M3 GT2 “Art Car”, la supersportiva da competizione affidata alle mani dell’artista americano Jeff Koons; la scorsa sera la coupé bavarese è stata presentata durante un evento mondano al Centre Pompidou di Parigi.
La tela sulla quale l’artista americano ha espresso il suo genio è la medesima auto che ha recentemente trionfato alla 24 Ore del Nürburgring. Con la sua originale livrea, fatta di raggi di luce multicolor, la BMW M3 GT2 prenderà parte, il 12 e 13 giugno ad un’altra importante competizione di Endurance, la 24 Ore di Le Mans.
Koons nel presentare la sua “creatura” ha dichiarato quanto simile trovi un’auto da corsa con la gioia di vivere; la sensazione che di potenza ed energia di un motore da competizione che si fonde con le emozioni di chi riesce a domarlo al volante.
La BMW M3 GT2 è equipaggiata con un V8 da 4.0 litri che eroga circa 500 cavalli; a differenza della M3 commerciale, la GT2 è notevolmente alleggerita e monta componenti speciali per l’impianto frenante e le sospensioni.
Alla prossima 24 Ore di Le Mans si alterneranno alla guida della diciassettesima Art Car i piloti Andy Priaulx, Dirk Müller e Dirk Verner.