Dopo la coupé, ora è il turno della cabrio. Bmw è in vena di festeggiamenti ed uno dei suoi modelli più iconici ha da poco compiuto 30 anni. Nel maggio 2016, il brand bavarese lanciava l'edizione limitata 30 Jahre della M4. Nel frattempo anche la variante scoperta ha raggiunto l'importante traguardo e ora tutto è pronto per il lancio di una nuova edizione limitata. A ridosso dell'estate 1988, la Bmw M3 si trasformava nell'esclusiva variante Convertible combinando le prestazioni di un'auto da gara al fascino della guida open-air.

Edizione limitata per i 30 anni

bmw-m4-convertible-30-jahre
in foto: Bmw M4 Convertible Edition 30 Jahre.

La Bmw M4 Convertible Edition 30 Jahre è un'auto che farà gola a molti collezionisti, in virtù della sua tiratura limitata ad appena 300 esemplari. La sportiva tedesca sarà disponibile in due differenti colorazioni, che vantano una diretta discendenza con i primi modelli: il Macao Blue Metallic è la tinta con cui la vettura fece il suo debutto 30 anni fa ed il Mandarin II è un chiaro richiamo al Dakar Yellow della seconda generazione. La carrozzeria gode di numerose finiture specifiche che esaltano le doti atletiche della vettura. La tipica calandra a doppio rene è rifinita con una spessa cornice nero. Le fiancate sono caratterizzate dai grossi cerchi in lega da 20 pollici tinti in Orbit Grey opaco, una finitura esclusiva per questa edizione limitata.

450 CV per la Bmw M4 Convertibile Edition 30 Jahre

bmw-m4-30-jahre
in foto: Bmw M4 Convertible Edition 30 Jahre.

L'abitacolo della Bmw M4 Convertibile Edition 30 Jahre si presenta in due allestimenti differenti in base alla tinta esterna scelta. I modelli in Macao Blue si basano su rivestimenti con combinazioni bi-colore Nero/Fjord Blue e Nero/Silverstone. I rivestimenti godono di cuciture a contrasto in base alla vernice della carrozzeria. La plancia viene dotata di tutte le finiture in fibra di carbonio, normalmente offerte come optional sul resto della gamma. Il lettering "30 Jahre Edition" trova posto sui battitacco e sui poggiatesta. Sulla plancia, dal lato passeggero, trova posto la targhetta celebrativa indicante il numero di serie. La M4 Convertible Edition 30 Jahre monta il potente motore 6 cilindri in linea turbo benzina da 450 CV e tutti gli accessori esclusivi del M Competition Package.