video suggerito
video suggerito

BMW M5 2011: foto spia al Nürburgring

Con più di un anno di anticipo sulla data prevista per il dubutto ufficiale, la BMW M5 2011, come dimostrano le foto, si aggira nei pressi del circuito tedesco del Nürburgring.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
BMW-M5-2011

Comincia ad aumentare il traffico di muletti e prototipi impegnati nei test di sviluppo sul circuito del Nürburgring; il complesso tracciato viene regolarmente utilizzato dalla maggiori case costruttrici per testare i modelli da avviare alla produzione, specie quelli più performanti. E’ toccato alla futura BMW M5, attesa per il 2011, ad essere pizzicata dall’occhio indiscreto dei fotografi.

Dalle immagini è palese che si tratta di un modello ancora da definire ma possiamo carpire qualche informazioni sul nuovo modello nonostante la massiccia copertura di decalcomanie per il camuffamento.

Rumors su questa futura versione della BMW M5 annunciano una rivoluzionaria gestione dell’aerodinamica su questo modello; addirittura si parla di appendici “intelligenti” in grado di modificare il profilo dell’auto migliorando la penetrazione aerodinamica. A una riduzione del 10% della superficie esposta dovrebbe, secondo fonti che riconducono ai progettisti bavaresi, corrispondere una riduzione del consumo di carburante del 2.5%.

Un elemento che caratterizza già il muletto nella parte frontale sono le tre grandi prese d’aria nel paraurti, queste convoglieranno aria fresca verso il grosso V8 da 4.4 litri che dovrebbe, con buona approssimazione, equipaggiare la versione 2011 della BMW M5. Questa unità è la medesima attualmente utilizzata dal Suv X6 M e che eroga ben 540 cavalli.

Il debutto della versione definitiva della BMW M5 2011 è previsto entro la fine del prossimo anno, magari al Salone di Francoforte 2010.

Gabriele A.

[Fonte: Autocar.co.uk]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views